top of page

ven 24 nov

|

Casa Felice

IBF-Corso di specializzazione "Biodanza e le quattro stagioni-Autunno/Inverno" con Tuco Nogales

Riconnetterci alla ciclicità della vita per riscattare forza e pienezza

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
IBF-Corso di specializzazione "Biodanza e le quattro stagioni-Autunno/Inverno" con Tuco Nogales
IBF-Corso di specializzazione "Biodanza e le quattro stagioni-Autunno/Inverno" con Tuco Nogales

Orario & Sede

24 nov 2023, 18:00 – 26 nov 2023, 17:00

Casa Felice, Via Paoloni, 23, 36057 Paoloni VI, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Il corso di specializzazione IBF nell'estensione "Biodanza e le quattro stagioni" è un approssimarsi vivenciale e metodologico all'essere ciclico che siamo.

Da un lato è una celebrazione dell'arrivo di ogni stagione della natura, e dall'altro una proposta per connettersi con ciò che ogni stagione può apportare alle nostre vite. Se comprendiamo che l'autunno ci dà la possibilità di lasciare ciò che è gia caduco e lasciamo le nostre foglie con serenità e calma, se comprendiamo che l'inverno ci presenta la possibilità della nostra caverna interiore, per rinascere quindi nella seguente primavera e potere così celebrare l'abbondanza dei frutti nell'estate, avremo compreso il mistero che si ripete nella natura. Siamo esseri ciclici e, così come nella natura, le nostre vite sono rette da cicli. Danzare la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno, ci permette di ritornare alle origini, e ci fa essere più integri e in risonanza con l'ambiente che ci circonda.

Contenuti del corso: Primavera/Estate Modulo I Primavera ed Estate Modulo II Autunno e Inverno 1. Perché le quattro stagioni. 2. I cicli della vita. 3. La saggezza della Natura. 4. Le quattro stagioni. 5. Autunno. inizio ciclo 6. Inverno: La grotta. 7. Primavera: il seme. 8. Estate: il frutto dell'abbondanza 9. Biodanza e Le quattro stagioni. 10. Le stagioni e l'inconscio vitale. 11. Le stagioni e il principio biocentrico. 12. Le Quattro Stagioni nel Modello Teorico della Biodanza 13. Mitologia e Stagioni. 14. Identità e regressione. 15. Le 5 linee di esperienza nelle stagioni 16. Metodologia delle quattro Stagioni in Biodanza. 17. Autunno danzante. 18. Inverno danzante. 19. Primavera danzante. 20. Estate danzante 21. Musica ed esercizi. 22. Storie di esperienza. 23. La quinta stazione. 24. Le quattro stagioni di Vivaldi 25. Bibliografia e riferimenti. Il Corso si rivolge a: facilitatori di Biodanza/facilitatori di Biodanza in tirocinio (con autorizzazione della propria Scuola di appartenenza)

IL CREATORE E CONDUTTORE DELL'ESTENSIONE: TUCO NOGALES E’ attore, poeta, facilitatore didatta di Biodanza titolato nella Scuola “Rolando Toro” di Madrid e formazione Ibf didatta direttamente con Rolando Toro. Direttore della Scuola di Biodanza “Al-Andalus” di Almeria, ha approfondito in particolare le estensioni di: Biodanza e voce, Biodanza e massaggio, Albero dei Desideri e Quattro stagioni. Dal 1999 propone corsi settimanali e workshop intensivi di formazione in tutta la Spagna e parte di Europa e SudAmerica. E' creatore dell'estensione "Biodanza e le quattro stagioni" che come workshop è stato promosso in numerose edizioni. Da quest'anno il Corso è stato riconosciuto da IBF estensione ufficiale e per la prima volta viene proposto in Italia.

"La natura è la migliore e più grande maestra".

DATA DEL SECONDO MODULO Autunno/Inverno: 24/26 novembre 2023 Scuola di Biodanza Vicenza-Casa Felice Vicenza (Italy)

COME ISCRIVERTI

1-compilando ed invia la scheda di iscrizione online dal sito www.biodanzacentrogaja.com 2 -Effettua il bonifico dell'importo alle seguenti coordinate bancarie: Giovanna Benatti: Banca del Veneto Centrale IBAN IT 92 N 085011802000900018508 Swift Code/Bic (per estero): ICRAITR1GED

Cancellation Policy: per nessun motivo la disdetta può essere considerata condizione di restituzione della somma versata, ma può essere eventualmente trasferita dal partecipante impossibilitato, ad altro iscritto.

ORARI COSTI E ISCRIZIONI Venerdì 24 (18-21) Sabato 25 (10-18)/Domenica 26 (10-17) Euro 150,00 La quota comprende la partecipazione al corso comprensiva di materiale didattico. Non comprende la eventuale quota del soggiorno

Info e adesioni: 338 8992362 320 3516113

www.biodanzacentrogaja.com

Condividi questo evento

bottom of page