top of page

sam. 23 mars

|

Roma

BIODANZA - GESTI STRUTTURANTI "EROS e PROSPERITÀ"

PROGETTO per la SALUTE in movimento

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
BIODANZA - GESTI STRUTTURANTI "EROS e PROSPERITÀ"
BIODANZA - GESTI STRUTTURANTI "EROS e PROSPERITÀ"

Heure et lieu

23 mars 2024, 10:00 – 24 mars 2024, 18:00

Roma, San Lorenzo, 00185 Roma RM, Italia

À propos de l'événement

BIODANZA - GESTI STRUTTURANTI "EROS e PROSPERITÀ" Progetto ideato e condotto da GIOVANNA BENATTI "PROGETTO per la SALUTE in movimento "

I Gesti, nella metodologia vivenciale sulla quale si fonda il Sistema Biodanza , SONO ARCHETIPI ed hanno quindi la grande capacità di ricondurci alla nostra ESSENZA, liberando la nostra identità dal peso spropositato della nostra mente corticale (personalità) ed attingendo alla mente para-logica (o sub-conscia) che dialoga direttamente con la VITA. Danzare i “Gesti strutturanti” significa restituire lo scettro al nostro potere personale di CREATORI, e riscattare la nostra connessione con la Vita.

TEMA Eros- Ovvero: Io aderisco alla Vita. Tutto in me avviene con fluidità, piacere e gloria. Prosperità - Ovvero: Io ho fede e sono connesso all’inesauribile fonte di abbondanza bio- cosmica

Alzare la vibrazione e la frequenza della corporeità, per il tramite della musica, del gruppo come matrice di rinnovamento e della espressione delle emozioni ci permette di innescare un processo di ri-equilibrio, espressione dei nostri potenziali e rinforzo dell’identità, tornando a mettere la vita al centro della nostra vita.

GIOVANNA BENATTI Laureata in sociologia e giornalista è operatore e formatore di Biodanza, direttore della Scuola di Biodanza “Rolando Toro” di Vicenza dal 2001. Socia Biodanza Italia, nel corso di un ventennio di insegnamento ha condotto una vasta ricerca su Biodanza e archetipi e creato un progetto specifico di Biodanza per le donne, “La tenda della luna”. Conduce corsi settimanali e stages di Biodanza, Stages e conferenze nel Veneto, in Italia e all’estero ed è responsabile della area clinica della Scuola, per la quale promuove gruppi di Biodanza per persone con disagio psichico e disabilità, in collaborazione con psichiatri e psicologi. E’ ideatrice del progetto “Miamo” - Biodanza per l’autostima. E’ titolare dell’estensione di Biodanza Corso di specializzazione IBF Biodanza e salute mentale per l’inclusione sociale. E’ ideatrice e direttore scientifico del Forum Internazionale di Biodanza sociale e clinica.

Modalità di partecipazione e quote : è possibile , previa iscrizione, partecipare ad un incontro o a tutti e due come meglio desideriamo !

In un caso o nell'altro è necessaria iscrizione e versamento relativa quota,scegliendo la propria partecipazione tra le seguenti possibilità. ISCRIZIONE e QUOTA partecipazione ENTRO IL 10 Marzo :

* venerdì 22 marzo ho 20.30/22.30 MASTERCLASS - euro 30

* sabato 23 marzo h 10/18 STAGE - euro 80

* venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 (orari sopraindicati) - euro 100

Luogo: ROMA quartiere San Lorenzo

Formalizzando l'iscrizione sI riceverà indirizzo della sala dove si svolgeranno gli incontri.

PER INFO e ISCRIZIONE contatta : Anna Maria Scano - insegnante didatta Biodanza a Roma tel 338 6394332 o mail nanariama@gmail.com

Partager cet événement

bottom of page